venerdì 15 gennaio 2010

10 gennaio 2010, resoconto della tappa al Vertigine


Riceviamo dal nostro specialissimo inviato, Herman (Ermanno Maistri - 2° classificato), una breve sintesi della bellissima tappa sassuolese del circuito boulder più nebbioso d'Italia.

“Ventiquattro blocchi onesti e sinceri per una settantina di partecipanti che vengono chiusi tutti da Marchino (Bortoletto, NDR), moi, Marcello, seguiti a ruota da Bazzani, Maltoni e Apparuti.

Finale donne vinta da Glenda (Pelosi, NDR) per un guizzo felino sulla Mery (Margini) ma senza il top. Sara Lambertini finirà terza.

Maschietti, due turni da tre minuti, Apparuti e Bazzani si avvicinano alla rimonta ma cedono, Maltoni vicino al top ma cade perchè perde un piede, moi top, Marchino vicino al top ma perde un piede, Marcello top. Nel secondo round Marchino top mentre gli altri non migliorano la posizione raggiunta.

Boulder di spareggio per me e Marcello, io cedo ad una presa del top e cado sul ginocchio dolente (xxx censura) mentre Marcello top flash.”

Aggiungo che con questa tappa il buon Maistri (“Io mi alleno a Valeggio” - WildClimb Team) raggiunge la prima posizione della classifica generale (scaricabile qui) con 46 punti di distacco dalla star Caminati.
Per le damigelle, la neozelandese Emma Maguire domina con 20 punti di distacco da Glenda e 29 da Martina Montanari.

Domenica 17 gennaio è il turno dell'Equilibrium di Portile (MO). Partecipate numerosi, che siamo solo a metà della festa.

Nessun commento:

Posta un commento