lunedì 1 febbraio 2010

31 gennaio 2010: resoconto tappa My Wall

Domenica 31 gennaio 2010 si è svolta la sesta tappa del nostro nebbioso circuito nella nuovissima struttura mantovana My Wall (l'unica palestra energeticamente autosufficiente e a emissioni zero d'Italia e una delle poche al mondo!).
Una bella giornata spelladita, grazie ai 31 boulder proposti e, soprattutto, alle prese nuovissime.
La festa inizia con un filo di ritardo (hanno appena aperto... tutte le attenuanti sulle imperfezioni sono pienamente concesse ;-) ma entra subito nel vivo con 50 donatori di epidermide che vanno a caccia di bigliettini da insaccare.
La fine delle ostilità, fissata per le ore 16, decreta i nomi degli 11 finalisti (5 donzelle e 6 ometti): Silvia Melotto, Marianna Margini, Stefania De Grandi, Glenda Pelosi e Emma Maguire, Stefano Presa, Andrea Dalsass, Ermanno Maistri, Marco Bortoletto, Stefano Bettoli e la sorpresa Marcello “B-17” Bombardi.
Cominciano le ragazze e subito il lungo boulder (12 movimenti) miete vittime o riempie avambracci. La spunta una tonicissima Glenda (top flash) su una sfortunata Emma (una presa gira nel primo tentativo, che viene annullato, ma il top arriva solo al secondo giro). Terza la tenace Mary. Quarto posto per Stefania (“troppa” Africa negli ultimi mesi si paga...) e quinta Silvia.
Se il boulder di finale femminile ha sgranato la classifica, quello maschile si rivela un bastone dalla prima presa. Presa, Dalsass, Maistri e Bortoletto faticano a scollarsi dal materasso e, al primo turno, nessuno di loro tiene la prima presa (capito cosa si intende per “bastone”?). Entra Bettoli e, al sesto tentativo, impone il passo dei lunghi (ebbene sì, il bastone era un po' morfo...) arrivando a toccare la sesta presa (su 8). Bombardi, dopo aver stupito il pubblico con la sua partenza statica statica statica (livello di tenenza assoluto, signori miei!) non riesce nel difficile blocco di monodito. Altro turno per risultati quasi invariati. Il podio quindi vede Stefano Bettoli prevalere su Marcello Bombardi. Terzo il buon Maistri che non riesce a sfruttare appieno la sua altezza, quarto Marchino, quinto Dalsass e sesto il rappresentante del King Rock, Stefano Presa.

In classifica generale (che trovate qui) Glenda domina con ben 70 punti di distacco su Mary (290) e 80 su Emma (280).
La corsa si fa serrata nella classifica maschile, dove il buon Maistri (391) vede il suo distacco su Marcello ridursi a soli 31 punti. Nelle ultime due tappe nessuno dei due potrà concedersi il lusso di riposare e, per noi, sarà tutto spettacolo!

Ci si vede alla prossima tappa: San Valentino - 14 febbraio - al Geko!

Nessun commento:

Posta un commento